Chi siamo?

Siamo persone che si preoccupano per il loro futuro, il futuro dei loro figli/e ed il futuro del pianeta. Sebbene i fatti scientifici sulla crisi climatica siano noti da decenni, i/le nostri/e governanti si rifiutano di agire di conseguenza. Per questo motivo ci stiamo battendo per una società giusta e sostenibile. Il nostro movimento è aperto a tutti/e. Lavoriamo cercando di raggiungere l’unanimità, siamo democrati e rifiutiamo le gerarchie.

Rivendicazioni

Emergenza climatica

Chiediamo che la Svizzera dichiari l'emergenza climatica nazionale affinché la Svizzera riconosca la crisi climatica e agisca di conseguenza.

Emissioni nette 0 entro il 2030

Chiediamo emissioni nette zero di gas a effetto serra entro il 2030 in modo che la Svizzera emetta solo le emissioni che la natura può assorbire.

Giustizia climatica

chiediamo giustizia climatica affinché le persone materialmente, finanziariamente o socialmente svantaggiate non siano ulteriormente aggravate dalla crisi o dalle misure contro di essa.

Richieste concernenti i centri finanziari

Chiediamo che le banche, i fondi pensione e le compagnie di assicurazione smettano di investire nei combustibili fossili.

Clausola di modifica del sistema

Se le nostre richieste non potessero essere soddisfatte nel sistema attuale, è necessario un cambiamento di sistema.

Codice di azione

Siamo un movimento pacifico e le nostre azioni non sono violente.